Un mese di maggio prestigioso per BTicino, che si aggiudica premi cinematografici di primo livello con la webserie interpretata dall’attore Giorgio Pasotti. Agli NC Awards “Il Mistero Sottile” si aggiudica il riconoscimento di ‘Miglior Campagna ADV Online’ e, per la categoria “Casa, Arredamento, Accessori”, anche il ‘Best Holistic Campaign’. La giuria, composta da responsabili comunicazione e marketing di numerose tra le principali aziende italiane, ha assegnato il premio basando la propria valutazione su quattro criteri di eccellenza qualitativa: creatività dell’idea, approccio multimediale, qualità della realizzazione e coinvolgimento del target.

A margine della premiazione, Luigi Caricato, Direttore Comunicazione Esterna, ha commentato:

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento. Con ‘Il Mistero Sottile’, nato come progetto d’autore, abbiamo voluto dare nuovo valore e nuova profondità al concetto di storytelling e di branded content in Italia. Questo premio è la testimonianza che il nostro obiettivo è stato raggiunto e soprattutto che la nostra visione è stata accolta e apprezzata dal pubblico”.

Questi riconoscimenti vanno ad arricchire il palmares della nostra webserie, che ha anche conquistato il terzo posto al premio ‘Brand for Entertainment’ promosso dall’Osservatorio Branded Entertainment e il “Finalist Award” nella sezione “branded entertainment” ai prestigiosi “New York Festivals International Advertising Awards”.