
BTicino aggiorna regolarmente l’app Home + Project per rendere più semplice la configurazione del sistema MyHOME. Quattro nuove funzionalità sono state introdotte per facilitare e accelerare le operazioni di attivazione dell’impianto:
Configurazione delle nuove funzioni evolute di MyHOME
Home + Project configura le nuove funzionalità introdotte ad aprile 2025 con nuovi dispositivi, tra cui gestione dell’umidità e dell’energia (server art. F460/F461), illuminazione DALI2 (attuatori art. F429D/F429G), estensione indirizzi oltre i 500 (interfaccia art. F422A). Queste funzioni sono gestibili anche con impianti dotati di Classe 300EOS con firmware aggiornato utilizzato come server di sistema.
Acquisizione della configurazione di un impianto già configurato
L’applicativo Home + Project, connesso ad impianti configurati con il "vecchio" server MyHOMEServer1 o l'applicativo MyHome Suite, è ora in grado di effettuare la scansione dei dispositivi per recuperare le rispettive configurazioni che vengono poi associate come oggetti logici o gruppi, in modo che possano essere riconosciuti ed utilizzati anche dall’app Home + Control.
Sovrascrittura della configurazione comando-attuatore
Questa funzione permette di modificare l’associazione tra attuatori e comandi senza dover eliminare e ricreare l’associazione da zero, rendendo più veloci e facili le correzioni in fase di installazione o personalizzazioni richieste dall’utente finale.
Procedura semplificata per la definizione del colore DALI2
Utile funzionalità per impostare facilmente il colore e la tonalità del bianco di un dimmer DALI2, selezionando i parametri dalla schermata di Home + Project o inserendoli manualmente. L’impostazione di una lampada può essere replicata per altre lampade.