Legrand e Samsung annunciano la firma di una partnership tecnologica internazionale con l’obiettivo di sviluppare nuove offerte per la gestione delle camere degli hotel, in grado di fornire al cliente maggiore facilità d’uso e il comfort.
Per permettere l’accelerazione dello sviluppo degli edifici connessi, Legrand e Samsung uniscono le loro forze per accrescere l’interoperabilità tra le loro tecnologie. Insieme svilupperanno nuove interfacce utilizzatore che si appoggeranno sulla soluzione LYNK HMS (Hospitality Management Solution) di Samsung e sulla competenza del Gruppo Legrand nell’infrastruttura elettrica e digitale degli edifici.
Questo permetterà all’ospite di gestire, dal televisore della camera, l’illuminazione, la temperatura e l’apertura delle porte. In prospettiva, la soluzione scaturita dalla collaborazione assicurerà anche l’interfaccia tra il cliente e i servizi della struttura alberghiera (reception, prenotazione di taxi, servizi audiovisivi, etc.) per un’esperienza cliente più ricca.
Una visione condivisa degli sviluppi tecnologici per la realizzazione degli Smart Building.
Nel 2015, iI Gruppo Legrand, con le sue marche Legrand e Bticino, ha lanciato il programma Eliot* volto a sviluppare soluzioni connesse e interoperabili che apportino un beneficio duraturo al consumatore e al professionista. Questa nuova partnership tecnologica con Samsung sottolinea la dinamica dello sviluppo di questo programma e le ambizioni di Legrand nello sviluppo dell’Internet of Things e negli edifici connessi. In questa stessa ottica, Legrand e Samsung sono storicamente membri della ZigBee® Alliance (ZigBee® è lo standard internazionale wireless, aperto e globale, per l’Internet of Things).
Con la sua soluzione LYNK HMS per gli hotel, Samsung rende possibile una gestione efficiente dell’hotel e assicura un servizio ottimale. I televisori Samsung, sviluppati appositamente per il settore alberghiero, sono connessi alla rete wireless, che fornisce al cliente controllo totale dello stato della camera: i contenuti visualizzati sullo schermo sono costantemente aggiornati per massimizzare il livello di comfort, mentre riducono il consumo energetico dal 20 al 30%. Oltre alle possibilità di personalizzazione, questo sistema on line fornisce informazioni al personale dell’hotel sulla partenza degli ospiti e alla reception sulla disponibilità delle camere, in tempo reale. I tempi di check-in e check-out vengono così ridotti, per una maggiore soddisfazione del cliente.