Proseguono sul campo le attività di “Elettrici senza Frontiere onlus”, organizzazione non governativa che realizza progetti di solidarietà internazionale per l'accesso all'elettricità e all'acqua.
BTicino partecipa in maniera attiva con la fornitura di prodotti e servizi. A settembre 2017 si concluderà la missione in corso in Kenya nel villaggio “A.I.N.A. Children's Home” in località Nchiru (Meru), dove vivono 125 bambini tra i 6 e i 17 anni, sieropositivi, orfani o abbandonati dai genitori.

Il contributo di BTicino si è concretizzato nella significativa fornitura di prodotti per l’installazione del nuovo impianto fotovoltaico a supporto delle strutture locali (scuole, presidio sanitario e dormitori), con l’obiettivo di sopperire all'instabilità della rete elettrica esistente nel villaggio e di ridurre drasticamente il costo dell’energia elettrica. Per la seconda parte dell’anno sono previste due ulteriori missioni, che vedranno BTicino presente con i propri prodotti: una ad Haiti, dove è prevista l’elettrificazione di 5 villaggi, ed una in Burkina Faso per l’installazione di una stazione di pompaggio a energia solare.