BTicino ha vinto l’edizione 2016 degli IF Design Award con il suo innovativo videocitofono Classe 300, all’interno della categoria Building Technology. L’IF Design Award è riconosciuto da oltre 60 anni come simbolo di eccellenza del mondo del design e come uno dei più importanti premi a livello internazionale.

Ogni anno, una selezionata giuria di esperti di fama mondiale valuta più di 5.000 iscrizioni provenienti da ben 70 paesi di tutto il mondo, per individuare i prodotti e i progetti di design più originali e all’avanguardia. Tra questi è stato scelto il videocitofono Classe 300, un prodotto che coniuga perfettamente le diverse anime della cultura aziendale di BTicino: estetica, funzionalità e innovazioni tecnologiche.

I progettisti BTicino hanno dedicato un’attenzione particolare al design di Classe 300: la forma lineare, con il suo profilo curvato e metallizzato dagli angoli smussati, contribuisce ad annullare la percezione dello spessore del dispositivo, conferendogli una linea esclusiva ed elegante.