CONTESTO INSTALLATIVO
E’ un complesso a vocazione turistica e residenziale in località balneare con 73 unità abitative di alto livello e di varie dimensioni, alcune con tetti giardino e piscine private, una reception, un bar/ristorante, una sala congressi, 2.500 mq di zona solarium con piscine riscaldate, nonché 2.000 mq di centro benessere.
Il complesso è costituito da due fabbricati in legno a sei piani fuori terra più copertura ancorati ad un nocciolo centrale in cemento armato. E’ il primo edificio in Italia nel suo genere ad essere realizzato interamente in legno.
La geotermia di falda utilizzata per il raffrescamento, il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria con il supporto di pannelli solari, i pannelli fotovoltaici per produrre corrente elettrica, la ventilazione meccanica, l’illuminazione a led, l’utilizzo della domotica al servizio dell’efficienza energetica e della gestione dei carichi elettrici, permetteranno di ottenere la certificazione ‘Casa Clima classe A+’.
Gli appartamenti sono forniti di serie delle funzioni My Home BTicino di automazione luci, gestione carichi (elettrodomestici), termoregolazione a zone, diffusione sonora, videocitofonia, antintrusione con segnalazione a distanza, con comando locale anche tramite touch screen e centraline scenari evolute.
Ogni unità abitativa, realizzata con la serie Axolute BTicino, è inoltre dotata di un quadro di distribuzione domotico, di un sistema di cablaggio multimediale, di web server audio video.
PRODOTTI INSTALLATI
- Videocitofonia Sfera
- Domotica My Home
- Serie Civile Axolute
COMMITTENTE: InAr Tech s.r.l. – Ing. Oscar Pesavento & Arch. Nunzio Castiello
STUDIO DI PROGETTAZIONE: InAr Tech s.r.l. – Ing. Oscar Pesavento & Arch. Nunzio Castiello
COORDINAMENTO PROGETTO BTicino: Ferraro Daniele