MyHome: soluzione per la Smart Home con tecnologia bus SCS
MyHOME, la soluzione domotica di Bticino, si evolve con nuovi prodotti e funzionalità per realizzare impianti Smart sempre più personalizzabili e flessibili per la gestione delle funzioni di comfort, risparmio energetico e sicurezza in ambienti residenziali, piccolo terziario e uffici.
Grazie ad un’ampia gamma di dispositivi facilmente configurabili con la specifica app Home + Project, MyHOME offre soluzioni di alto livello per ottimizzare la sicurezza, il comfort e il risparmio energetico in diversi contesti abitativi, nuovi o ristrutturati.
L’utente può controllare le funzioni domotiche utilizzando l'app Home + Control per smartphone Android e iOS, dispositivi Touch Screen da 7 pollici, comandi a parete in varie estetiche Bticino e gli assistenti vocali Google e Alexa.
L’offerta si arricchisce di nuovi prodotti e nuove funzioni per trasformare la casa del tuo cliente in un ambiente moderno e ancor più confortevole.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
-
Soluzione per realizzare impianti domotici per la gestione di luci, tapparelle, consumi energetici, termoregolazione e scenari.
-
Dispositivi a tecnologia BUS con collegamento mediante doppino e alimentazione a 27V d.c.
-
Possibilità di realizzare impianti estesi, fino a max. 525 indirizzi di dispositivi.
-
Configurazione del sistema tramite app Home + Project.
-
Integrazione nativa con il sistema antifurto Bticino.
-
Compatibilità con assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home.
-
Integrazione con dispositivi e sistemi di terze parti.
MyHOME sempre più funzionale, scopri quanto si è evoluto
MyHOME evolve continuamente grazie agli aggiornamenti costanti di prodotti e funzionalità. Rispondendo alle esigenze degli utenti e integrando nuove tecnologie, si afferma come la soluzione professionale e conveniente per realizzare impianti di domotica che migliorano il benessere e la qualità della vita. Scopri le novità!

Grazie all'app Home + Control, al touchscreen HOMETOUCH o al posto interno Classe 300EOS, l'utente può visualizzare in dettaglio i dati dei consumi e della produzione di energia elettrica, differenziati per linee elettriche (consumo di luci ed elettrodomestici e produzione da pannelli solari, ecc.).

Questa funzionalità è ora disponibile grazie al nuovo dispositivo art. F461, che consente l'interfacciamento con sistemi di terze parti di alto valore e complessità, come RTI, Crestron, Control4 e Savant, per il controllo di una vasta gamma di funzioni.

Nuove funzionalità sono ora disponibili grazie ai nuovi dispositivi d'impianto, come il web server art. F460 (che sostituisce l'attuale art. MHSERVER1) e i posti interni Classe 300EOS con firmware aggiornato:
- possibilità di impostare fino a 100 scenari;
- definizione di max. 40 avvisi di notifica;
- controllo dell'umidità dell'ambiente per evitare la formazione di condensa nei sistemi di raffrescamento a pavimento;
- creazione di scenari basati sui consumi energetici.
Perchè scegliere MyHOME di BTicino
L'installazione del sistema domotico MyHOME di BTicino offre numerosi vantaggi:
- Automazione integrata: gestione centralizzata di luci, tapparelle, climatizzazione e sicurezza, anche con integrazione di sistemi di terze parti.
- Configurazione intuitiva: utilizzo dell'app Home + Project per una configurazione semplice e veloce.
- Controllo remoto: gestione dell'impianto da qualsiasi luogo tramite l'app Home + Control.
- Personalizzazione: massima flessibilità nella personalizzazione delle funzioni da parte dell’utente (creazione scenari ecc.).
- Supporto affidabile: BTicino offre supporto e assistenza continua per installazione e manutenzione.


Integrando il sistema MyHOME con l’ impianto Antifurto, si assicura la massima sicurezza dell’abitazione. Oltre ad attivare la sirena, gli eventi di intrusione inviano messaggi di alert all’utente e attivano automazioni come l’accensione delle luci o il movimento delle tapparelle.

L’impianto può essere espanso aggiungendovi nuovi dispositivi di comando, sostituendo solo la frame di supporto. Senza interventi al cablaggio.
Con la stessa facilità si può spostare un dispositivo di comando, per esempio dalla sala alla camera, mantenendo la stessa funzione configurata.

Dispositivi di terze parti utilizzabili in alternativa o in aggiunta ai comandi vocali Alexa integrati nei dispositivi BTicino.
Scopri l’ecosistema Home +
App dedicate e distinte per te e il tuo cliente per offrire un’esperienza personalizzata, semplice, più funzionale e smart.

Strumento dedicato all’installatore per configurare e progettare gli impianti MyHOME, disponibile nella versione desktop per l’ufficio e nella versione mobile da utilizzare direttamente in cantiere con Smartphone e Tablet iOS e Android.
L’app è costantemente aggiornata con nuove funzioni per rendere sempre più semplice l’impiego.

App dedicata al tuo Cliente con interfaccia semplice e intuitiva per gestire le funzioni dell’impianto Antifurto integrato in MyHOME. Se è presente anche la Videocitofonia con posto interno Classe 300EOS, l’app permette di gestire le funzioni videocitofoniche in locale e in remoto.
Libero di scegliere il server che preferisci
Dispositivo cuore dell’impianto MyHOME, il server permette la configurazione dell’impianto attraverso l’App Home+Project (sia in presenza che in assenza di internet) e svolge la funzione di gateway per il controllo locale e remoto delle funzioni mediante l’app Home + Control.
Nell’impianto deve essere installato un solo server scelto tra i seguenti due modelli.

Il primo videocitofono che svolge la funzione anche di server SCS per l’impianto MyHOME; da utilizzare in impianti in cui è previsto un solo punto di comando centralizzato delle funzioni domotiche e dove è prevista l'integrazione del sistema videocitofonico.
Disponibile nei colori bianco e nero, integra anche un menù domotico touch e l’assistente vocale Alexa per la gestione delle funzioni a mani libere.