Marina di Modica (RG)
Strutture turistiche
Image
Terradamari
Soluzioni Adottate
Image
ico-Livinglight-e-Air
Livinglight

Nella Sicilia sud-orientale Bticino ha collaborato al progetto Terradamari Resort & Spa, una struttura ricettiva posta a Marina di Modica nella zona di Punta Regilione. Un progetto che ha unito il recupero di una struttura precedentemente abbandonata che penalizzava la zona, alla volontà di rappresentare l’ospitalità siciliana in modo innovativo.

Bticino ha contribuito al progetto in modo pervasivo e in particolare per quanto riguarda il design degli interni con la sua serie Livinglight Air. Una linea che si caratterizza per uno spessore minimo che si integra quindi perfettamente nello stile del progetto e per una finitura in lega Zama che ne garantisce la lunga durata. Grazie alla sua ricchezza di dispositivi (prese di corrente, interruttori, caricatori, prese dati…) è stato possibile rispondere alle esigenze di personalizzazione dei vari ambienti dell’hotel da quelli più tecnici a quelli invece più orientati al comfort.

E poiché le componenti cromatiche del progetto richiamano quelle delle dune, del mare, della vegetazione, con accenti ispirati ai fiori e ai frutti locali ci si è orientati per la finitura Bronzo di Livinglight perfettamente integrata nello spirito del progetto.

Ancora una volta la doppia anima di design e tecnologia di Bticino si è sposata perfettamente con un progetto di grande qualità ed ambizione

PARTNER

  • Brand: Tapestry Collection by Hilton
  • Proprietà: Filgest Srl/ Gruppo Minardo
  • Interior Design: Studio Chiara Caberlon Architetti