MyHOME si evolve con dispositivi per sistemi di alto livello
BTicino arricchisce il catalogo MyHOME con nuovi dispositivi evoluti.
02-04-2025
BTicino |
Prodotti |
Smart Home e domotica
Image
MyHOME si evolve con dispositivi per sistemi di alto livello

Una delle caratteristiche distintive del sistema domotico MyHOME è la sua eccezionale flessibilità e adattabilità, che gli permette di evolvere nel tempo per soddisfare le esigenze degli utenti.

Tra le varie funzioni richieste nelle moderne case intelligenti, un ruolo importante è svolto dai sistemi di illuminazione con lampade colorate regolabili per migliorare il comfort e dai sistemi di riscaldamento a pavimento per ottimizzare il consumo energetico. Queste funzioni sono realizzabili anche in grandi installazioni con numerosi dispositivi di controllo, spesso integrando sistemi di marche diverse per creare sinergia tra i dispositivi e permettere un controllo centralizzato. Per ottenere installazioni con queste caratteristiche, BTicino offre una serie di nuovi dispositivi che arricchiscono l’attuale gamma di prodotti MyHOME:
 

  • Server web art. F460: nuovo server in modularità DIN con prestazioni avanzate per configurare e gestire da remoto il sistema MyHOME. Il dispositivo è anche in grado di gestire i dati relativi all'umidità ambientale misurata dal termostato Living Now art.KW/KG/KM4691 per prevenire la condensa nelle case con sistemi di raffreddamento a pavimento. Sostituisce il server MyHOMEServer1 e deve essere utilizzato per nuove installazioni senza sistema di videocitofonia a BUS. Se il sistema di videocitofonia a BUS è presente, dovrà essere utilizzato il touchscreen HOMETOUCH come posto interno videocitofonico.
     
  • Server web art. F461: dispositivo DIN dotato di protocollo nativo "Open protocol" da utilizzare in alternativa al server art. F460 per l'integrazione locale nel sistema MyHOME di sistemi di terze parti (piattaforma RTI, Control4, ecc.); ideale per creare sistemi di automazione domestica di alto valore e complessità.
     
  • Gateway DALI-2 art. F429G: interfaccia DIN tra il sistema MyHOME e i dispositivi di illuminazione con standard DALI-2 (Digital Addressable Lighting Interface) per gestione delle lampade colorate con modalità ON/OFF, dimmer, RGBW (colore e bianco) mediante app Home + Control, touch screen HOMETOUCH e posto interno Classe 300EOS. Dispone di 1 uscita indipendente per controllare fino a 64 ballast DALI2 e fino a 64 accensioni distinte.
     
  • Driver DALI-2 art. F429D: interfaccia DIN come sopra con 2 uscite indipendenti per controllare fino a 32 ballast DALI-2 (2 gruppi di 16 lampade).
     
  • Interfaccia F422A: con questo dispositivo sarà possibile estendere, in grandi abitazioni o ambienti del terziario, il numero di indirizzi degli impianti di automazione oltre i 175 nativi. Se nell’impianto è presente il server art. F460 si potrà disporre di max. 525 indirizzi (con l’ impiego di max. 2 interfacce), mentre se è presente il posto interno Classe300EOS utilizzato come server, sarà possibile disporre di max. 350 indirizzi (con l’impiego di max. 1 interfaccia).