MyHome diventa ancora più Smart
Due nuove app sostituiscono l’attuale app MyHOME_Up per la gestione e la configurazione delle funzioni domotiche in impianti MyHOME nuovi ed esistenti.
23-05-2022
Smart Home e domotica |
Prodotti |
BTicino
Image
News MyHome

HOME+CONTROL

L’app progettata per il tuo Cliente, per gestire e personalizzare il proprio impianto dentro e fuori casa.  Tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva sarà possibile:

  • Visualizzare e controllare lo stato delle luci, delle automazioni e dei carichi connessi alle prese;
  • Regolare la temperatura e creare programmi dedicati;
  • Verificare i consumi elettrici della casa;
  • Ricevere notifiche circa lo stato dell’impianto;
  • Definire la priorità dei carichi per evitare sovraccarico e conseguente black-out;
  • Creare, personalizzare, gestire scenari e schedulazioni.

 

HOME+PROJECT

L’app per l’ installatore, per configurare e progettare facilmente l’impianto, disponibile in due versioni:

  • Web App per pc Desktop per definire in ufficio gli oggetti da configurare disponibile al seguente indirizzo https://homeproject.legrand.com;
  • APP mobile per configurare l’impianto in cantiere utilizzando il tuo smartphone iOS e Android.

Lavora come preferisci: da Mobile o da Desktop

Con HOME + PROJECT configuri l’impianto MyHOME in sole 3 fasi:

  1. Progetta l’impianto in ufficio o direttamente sul campo: crea il progetto con la lista delle stanze e la lista degli oggetti. Archivia i progetti realizzati associando dei tag per velocizzare la ricerca. Usa la funzione Copia/Incolla per replicare un progetto in più impianti e condividilo con i tuoi collaboratori per gestire in maniera più efficiente il tuo lavoro.
  2. Configura l’impianto in cantiere: collegati all’impianto tramite la rete wifi generata dal web server ed effettua la scansione manuale o automatica (funzionalità Push&Learn) dell’impianto per il riconoscimento dei dispositivi. Associa i comandi con gli attuatori e definisci le rispettive funzioni.
  3. Consegna l’impianto al tuo cliente: al tuo Cliente basterà scaricare l’app HOME + CONTROL sul suo Smartphone per gestire da subito e in modo smart la propria abitazione.

REQUISITI PER L’IMPIEGO DELLE APP HOME + CONTROL E HOME + PROJECT

Per l’impiego delle nuove app non dovrai cambiare le tue abitudini installative; le app sono infatti compatibili con tutti gli impianti MyHOME già realizzati e con quelli nuovi, dotati del classico server MyHOMEServer1. In particolare:

  • negli impianti esistenti dovrà essere aggiornato il firmware di MyHOMEServer1 alla versione 2.32.9 o successiva; questa operazione potrà essere effettuata in autonomia dal tuo Cliente seguendo le indicazioni riportate qui: help.bticino.com/myhomeevolution-it
  • All’indirizzo indicato verranno fornite anche tutte le informazioni per migrare in autonomia dall’attuale app MyHOME_Up alla nuova app HOME + CONTROL.
  • negli impianti nuovi, dotati di MyHOMEServer1 con firmware aggiornato, tutti i dispositivi potranno essere configurati con l’app HOME + PROJECT e gestiti dal tuo Cliente con l’app HOME + CONTROL.