Si conclude con notevole riscontro da parte del pubblico l’innovativa serie “Il Mistero Sottile” interpretata da Giorgio Pasotti, ”branded content” in sei puntate da tre minuti l’una.

I prodotti di BTicino - il videocitofono ‘connesso’ Classe 300X, la serie civile Livinglight AIR e il sistema di diffusione sonora Nuvo - sono stati i co-protagonisti nel far luce sul mistero, vera e propria parte strutturale della trama secondo la tecnica del “placement”.

La serie web ha totalizzato oltre 6 milioni di visualizzazioni su Facebook e YouTube con oltre 11 milioni di utenti unici e 24mila ‘Mi piace’, oltre a 2 mila commenti e più di 3.200 condivisioni.
Il racconto si è sviluppato su diverse piattaforme online che hanno visto interagire il pubblico con la storia, attraverso una linea complementare su Instagram.
Abbiamo anche il piacere di informarvi che ‘Il Mistero Sottile’ è stato selezionato per la fase conclusiva della prestigiosa rassegna “Cortinametraggio”, in programma dal 20 al 26 marzo, consacrando così la sua qualità cinematografica.

Franco Villani, Amministratore Delegato, ha così commentato l’iniziativa: “Siamo particolarmente soddisfatti che il pubblico abbia riconosciuto anche nella comunicazione la capacità di innovare che trova nei nostri prodotti. Consideriamo vinta la sfida di creare un esempio virtuoso di connubio tra narrazione e branding, tra storia avvincente e co-protagonismo delle nostre soluzioni. La serie per noi è stata anche un successo dal punto di vista di marketing, ci ha permesso infatti di migliorare la nostra capacità di accompagnare in modo più coinvolgente ed efficace i nostri clienti nel corso della customer journey”.