Perché realizzare ancora un
impianto tradizionale?

Smartizzalo Smartizzalo Scopri la Smart Home
Scopri MyBTicino Accedi a mailIscriviti alla Newsletter

Modal title

  • Catalogo prodotti
  • Catalogo online
  • Novità
  • Smart Home
    • Cos’è la Smart Home
    • Vantaggi
    • Prodotti
    • Installazione
    • Novità
    • Configuratore
  • Referenze
  • Software e App
    • Software di progettazione
    • Software di configurazione e drivers
    • App
    • Configuratori WEB
  • Download
  • Servizi
    • Supporto clienti
    • Preventivazione gratuita
    • Servizi a pagamento
    • Formazione
    • Rete commerciale
    • Centri Assistenza Tecnica
  • Contatti
  • Home
  • Condizioni di assistenza

Servizio Post Vendita

Il servizio post-vendita BTicino è studiato per rispondere alle esigenze di assistenza tecnica del cliente sia in garanzia che fuori garanzia, in modo da assicurare una totale serenità, non solo di acquisto ma anche di utilizzo nel tempo dei prodotti BTicino.

Il servizio post vendita di BTicino è dedicato a tutti coloro che hanno acquistato e fatto installare da un professionista qualificato uno dei seguenti prodotti: apparecchiature appartenenti al catalogo Comunicazione BTicino apparecchiature appartenenti alle seguenti tipologie:

a. Bticino – Citofonia, Videocitofonia e videocontrollo, con l’esclusione dei Kit citofonici audio e delle apparecchiature appartenenti al sistema citofonico e videocitofonico analogico;
b. Bticino – My Home, incluso il nuovo sistema Radio ZigBee®; c. Bticino – Sistema TVCC;
d. Bticino – Sistemi Lighting Management, con l’esclusione delle apparecchiature stand-alone;
e. Bticino – Sistema di Chiamata per case di riposo e strutture medicalizzate;
f. Bticino – Hotel Room Management (sistema SCS BUS per il comfort e il controllo accessi negli Hotel);
g. Legrand – Antifurto serie Vela;
h. Legrand – Sistema per il controllo degli accessi

Chiunque possieda uno di questi prodotti BTicino (per il dettaglio, consultare i documenti “Condizioni di fornitura del servizio in garanzia/fuori, scaricabili da questa pagina”) e correttamente installati, acquistati per uso domestico, professionale o condominiale, e riscontri dei malfunzionamenti può rivolgersi direttamente al C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica) di zona, per ottenere l’intervento di tecnici altamente specializzati, con materiali originali, in tempi rapidi e a condizioni chiare e prestabilite.

Mediante l’intervento dei propri C.A.T., BTicino assicura un‘assistenza tecnica di primissimo livello, all’altezza della ottima qualità che da sempre ricerca ed applica ai suoi prodotti.Il nominativo del C.A.T. più vicino può essere richiesto al numero verde 800.837.035 oppure visionato cliccando sul link “Cerca il C.A.T” qui a lato.

In Garanzia

Il desiderio di stringere un rapporto di fiducia con i propri consumatori e la professionalità con cui da sempre gestisce la sua offerta hanno portato BTicino ad affrontare con grande serietà la garanzia contro guasti e malfunzionamenti dei prodotti acquistati; e ciò vale sia che si tratti di acquisti per uso domestico sia di acquisti per uso professionale o condominiale.
Contattando il C.A.T., entro i termini del periodo di validità della garanzia, il tecnico interverrà tempestivamente entro tre giorni lavorativi dalla richiesta. Per le condizioni generali di fornitura del servizio di assistenza tecnica in garanzia si rimanda alla documentazione specifica che regola l’erogazione del servizio, consultabile e scaricabile da questa stessa pagina.

Fuori Garanzia

BTicino nell’ottica di seguire il proprio cliente durante tutta la vita dei suoi prodotti offre un servizio fuori garanzia che sarà gestito direttamente dai centri di assistenza tecnica autorizzati.

Gli interventi fuori garanzia vengono regolamentati da listini chiari e di facile interpretazione che permettono al consumatore di avere il massimo controllo sulla tipologia di intervento effettuato dai tecnici e la verifica dei costi sopportati.Chiunque riscontri un guasto ad un prodotto BTicino ha la possibilità di contattare il C.A.T. di zona ed ottenere un intervento dei suoi tecnici.L’intervento sull’impianto prevede la sostituzione con un prodotto nuovo, la riparazione oppure la permuta con un prodotto funzionante al medesimo costo della riparazione.

Il C.A.T., naturalmente, privilegerà la riparazione, altrimenti interverrà con la sostituzione del prodotto danneggiato. Nel caso si renda necessaria la sostituzione del prodotto, il cliente BTicino potrà godere di uno sconto del 20% sul listino corrente mentre le riparazioni sono regolate da un listino dedicato consultabile on line.Il diritto fisso di chiamata, invece, viene differenziato a seconda della distanza del richiedente dal C.A.T. e dalla tempistica d’intervento scelta.

TARIFFAZIONEDISTANZA COPERTA (A/R)TEMPI DI INTERVENTOCOSTI DI INTERVENTO
Diritto fisso baseFino a 100 km5 gg lavorativi50 € + IVA
Diritto fisso specialeSuperiore a 100 km5 gg lavorativi80 € + IVA

Le ore di mano d’opera verranno addebitate al cliente con un importo massimo di 35€/h iva
esclusa, con un importo minimo, per il singolo intervento, pari a mezz’ora.
Sono esclusi da queste tariffe massimali i costi per ridurre al minimo i rischi in materia di salute e sicurezza sul lavoro di cui al DLgs 81/2008, che sono comunque da intendersi a carico del Cliente richiedente.

Il centro assistenza offre comunque la possibilità di avvalersi del diritto fisso base anche per distanze superiori ai 100 km se il richiedente accetta che l’intervento venga eseguito entro un massimo di 15 giorni lavorativi.
Per le condizioni generali di fornitura del servizio di assistenza tecnica fuori garanzia si rimanda alla documentazione specifica che regola l’erogazione del servizio, consultabile e scaricabile da questa stessa pagina.

Documentazione

Bticino Professionisti

Lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell'edificio

  • BTicino Professionisti
  • Download
  • Catalogo online
  • Catalogo sfogliabile
  • Listino prezzi
  • BTicino International
  • Academy
  • MyBTicino
  • Works With Legrand
  • Myhome web
Registrati e iscriviti alla nostra Newsletter

Chiamaci

Numero verde: 800 837 035
Lunedì - Venerdì 08:30 - 18:30

Contattaci

La richiesta sarà presa in carico e verrà dato riscontro il più presto possibile.

Seguici

  • YouTube
  • Instagram
  • Pinterest
  • Facebook
  • Twitter
  • Privacy e utilizzo dei cookie
  • Mappa del sito
BTicino è una società del Gruppo Legrand
BTicino Spa - Viale Borri 231, 21100 Varese - Capitale sociale 98.800.000 i.v. - R.I. Varese e C.F. 10991860155 - R.E.A. Varese 237038 - P.I. 10991860155 - ©2021 BTicino S.p.A.

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito e delle sue applicazioni, per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del sito (analisi del numero di visitatori, della durata della navigazione), nonché per mostrare messaggi pubblicitari personalizzati e in linea con le proprie preferenze, secondo le informazioni relative alle pagine visitate. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsente ai nostri cookie cliccando sul bottone “Prosegui” oppure continuando la navigazione sul sito accedendo ad un’altra area o selezionando un elemento della stessa pagina.

Per maggiori informazioni sulla privacy policy e sull’informativa cookie clicca qui.

Prosegui